video
play-rounded-outline
03:38

La Bandiera Verde arriva anche alle Scuole Elementari di Santo Stefano al Mare.

Questa mattina, nella palestra del complesso scolastico della cittadina, alla presenza di alcuni genitori, gli alunni hanno illustrato i risultati del progetto svolto durante l’anno, finalizzato ad una maggiore sensibilizzazione sui temi ambientali e sull’importanza delle corrette pratiche di utilizzo e il risparmio delle risorse

Alla cerimonia di consegna erano presente la rappresentante della FEE (Foundation for Environmental Education) e referente regionale del progetto Eco-Schools Albina Savastano e l’assessore Maria Teresa Garibaldi, oltre che il corpo docenti della scuola.

“Noi abbiamo puntato in particolar modo sul risparmio energetico-dichiara Roberto Iacono, responsabile del progetto per la scuola primaria di Santo Stefano – tentando di trasmettere ai bambini i concetti di quello che è un risparmi a livello di spostamenti, di elettricità etc. Ogni classe in base all’età ha svolto un lavoro di verso. Le quinte hanno vigilato sul consumo elettrico del plesso, controllando ogni giorno. La Quarta ha creato un piccolo forno ad energia solare. Per i più piccini abbiamo optato per dei segnalibri che fungessero da promemoria per ricordarsi di spegnere le luci e le prese di corrente. I bambini assorbono e ricevono le info che gli diamo. Speriamo “

Nel video le immagini della premiazione e le parole del responsabile del progetto e di Albina Savastano.