treno

I lavoratori di Coopservice sono costretti a scioperare per la situazione occupazionale che ha portato negli ultimi anni ad organici con un numero eccessivo di personale precario tra addetti tempo determinato e part-time. Nonostante le carenze di personale nei vari cantieri la società Coopservice ha lasciato a casa 9 addetti a tempo determinato senza un giustificato motivo, forse per evitarne l’assunzione.

Il contenimento dei costi prodotto da appalti assegnati da Trenitalia, nel settore della pulizia dei treni, senza il controllo della sostenibilitĂ  economica e una programmazione instabile ricade immancabilmente sul personale e sulla qualitĂ  del servizio reso.

I lavoratori addetti alla pulizia dei treni del trasporto regionale scioperano per le carenze d’organico, la precarietà ed una programmazione instabile, che caratterizzano l’appalto e ricadono inevitabilmente sulla sicurezza e sulla qualità del servizio fornito all’utenza in una regione caratterizzata da importanti flussi turistici e di pendolarismo.