comune imperia

Gli assessori del Comune di Imperia commentano la sentenza del Tribunale di Reggio Calabria che oggi ha condannato l’ex Ministro e sindaco Claudio Scajola per la vicenda inerente alla latitanza a Dubai di Amedeo Matacena, ex parlamentare di Forza Italia condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa.

“La Giunta è vicina al suo sindaco. Abbiamo imparato a conoscerlo sempre più in questi mesi. Non abbiamo davvero dubbi sulla sua correttezza e siamo convinti che gli verrà riconosciuta anche dalla Giustizia. Nel frattempo sappiamo che continuerà a lavorare duramente, come ha sempre fatto.

Lo abbiamo visto in questi 18 mesi, durante i quali non ha mai lesinato alcuno sforzo per rilanciare la città che ama. Nei nostri occhi c’è l’uomo che trascorre giorno e notte in ufficio, sempre con nuove idee e progetti. C’è la persona che ama visitare i cantieri per accertarsi che le cose siano fatte a dovere. Che ci incita, se necessario, a fare sempre meglio. È il sindaco che sta ridando a Imperia la fiducia di credere in se stessa e nelle sue potenzialità dopo anni di sconforto e declino. Nulla potrà cambiare ciò”.

Anche la maggioranza ha voluto commentare la vicenda con una nota stampa: ” “La maggioranza intera conferma il proprio sostegno al sindaco Scajola. Abbiamo un solo e chiaro messaggio: vai avanti Claudio! Vai avanti perché siamo certi che la tua correttezza emergerà chiaramente nei prossimi gradi di giudizio. Vai avanti perché hai dimostrato di essere il miglior sindaco che Imperia potesse avere e i cittadini ne sono consapevoli. E vai avanti anche perché, leggendo i commenti da sciacalli di certi soggetti dell’opposizione, l’alternativa per la Città sarebbe sicuramente peggio”.