“Manfredi diceva che dalla provincia si capisce Roma e da Roma si apprezza la provincia”, ha dichiarato l’ex sindaco Luigi Sappa. “La rassegnazione è la filosofia di chi ha la pancia piena. Chiediamo a Claudio Scajola di mettere a frutto l’amore per la sua terra e di candidarsi a sindaco di Imperia. Le sorti della nostra città dipendono da noi. Da chi deve lottare non per se stesso ma per i propri figli e nipoti”.

“L’assenza politica l’abbiamo toccata con mano in questi 5 anni”, ha affermato Luigino Dellerba. “Quando Claudio ricopriva incarichi che noi sappiamo, lui e i suoi uffici erano disponibili 7 giorni su 7. Il Pd aveva sette parlamentari e andiamo a vedere i risultati. Non hanno fatto nulla per questa regione”.

“La nostra città e il nostro territorio soffrono una crisi profonda che viene da lontano. Sono 7/8 anni che Imperia non è amministrata”, ha dichiarato Giuseppe Fossati. “In una situazione di crisi bisogna mettere da parte antipatie, fedi politiche e ambizioni. Quando leggo da Genova che non piacciono auto-candidature, non lo accetto come discorso. Se qualcuno, che ha una caratura che pochi hanno, è disponibile a mettersi in gioco, che ben venga. Se qualcuno fa passo avanti, bisogna ringraziarlo non criticarlo”.