[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/229285079″]”C’è stato solo qualche disguido per la teca che dovrà ospitare il defibrillatore, ma entro settimana prossima sarà installato”.

Con queste parole il Sindaco di Santo Stefano al Mare, Elio Di Placido, rassicura la cittadinanza e spiega i ritardi riguardo il dispositivo che è stato donato al Comune lo scorso 5 marzo grazie ad un’iniziativa portata avanti dal ristoratore Goffredo De Angelis.

Oltre cinque mesi d’attesa e il defibrillatore aspetta ancora una collocazione. “A giorni verrà fissata la teca dove sarà custodito. Abbiamo scelto il cortile della casa di riposo perché fino alle 22.00 il cancello è sempre aperto nel caso ci fosse la necessità di utilizzarlo, ma allo stesso tempo è protetto e sotto controllo,” spiega Di Placido.

Intanto, sono sei le persone che hanno già svolto il corso per l’utilizzo del defibrillatore. Tra questi alcuni membri dell’amministrazione e i bagnini delle spiagge vicine. Il corso è stato offerto dalla sezione locale dei Lions Club e organizzato dalla Croce Rossa di Santo Stefano al Mare.