video
play-rounded-outline
03:56

Sabato, 13 agosto, ore 21, piazza Baden Powell. Ecco data e location per la quarta edizione di ‘Un Libro per l’Estate’. Un evento culturale, promosso dall’associazione ‘Il Timone’, che raduna a Santo Stefano al Mare scrittori e lettori del territorio, ma anche da fuori provincia.

 “Noi abbiamo fatto una scomessa. I libri devono essere uno spettacolo stimolante, vivace e anche divertente”. Con queste parole Lucio D’Aloisio, uno degli organizzatori dell’appuntamento, delinea l’obiettivo sottolineando l’importanza del pubblico e del confronto con gli autori che da sempre contraddistingue la manifestazione letteraria.

Tra i protagonisti di quest’anno: Maria Maddalena Garibaldi, Anna Maria Acquista, Marisa D’Aloisio, Domenico Calvini, Antonio Damele, Remo Ferretti, Marco Terrone, Marco Corradi, Maurizio Fossati e Marco Volpatto.

Grande protagonista della quarta edizione sarà poi l’avvocato Cavallo di Alba che ricorderà il grandissimo scrittore Beppe Fenoglio con le opere e alcuni aneddoti di vita privata.

Nel videoservizio Lucio D’Aloisio racconta a Riviera Time l’evento e i suoi attori.