Santo Stefano al Mare, iniziato il corso di BLSD organizzato da UIL FPL

È iniziato oggi presso la sala polivalente di Santo Stefano al Mare il primo corso di BLSD e BLSD Pedriatrico organizzato da UIL FPL.

Il corso è dedicato al personale operante nelle strutture, agli operatori sociosanitari ed è inserito all’interno di un piano di formazione della UIL FPL della Regione Liguria.

“Gli istruttori che si stanno dedicando al corso sono il Segretario Regionale Paola Profumo e il Segretario Regionale Marco Vannucci”, spiega Cinzia Guanci, Segretario territoriale UIL FPL Imperia-Savona.

Il corso è stato organizzato in previsione del concorso, di cui uscirà a breve il bando, rivolto all’assunzione di personale sociosanitario all’interno del sistema Asl.

“Parliamo di oltre 300 OSS che verranno assunti sulle quattro Asl e quindi è un concorso importantissimo. Ci auguriamo che questo corso di formazione possa dare qualche strumento in più a livello di punteggio nella selezione ma riteniamo che sia anche importante di avere momenti formativi per avere risorse in più per lo svolgimento del loro lavoro”, conclude.