santo stefano al mare

Un weekend di eventi a Santo Stefano al Mare: sabato 8 luglio, alle ore 19:00, si terrà in piazza Baden Powell la semifinale del “Festival Nazionale degli Interpreti”, lo storico concorso per voci nuove.

Presenti, oltre a Fabrizio Baldini patron della manifestazione, anche Gianluca Boetti, compositore e arrangiatore, e Ferdinando Mongelli della Quick Music Studio di Sanremo. Inoltre sarà presente in giuria Roberto Cutugno, fratello di Toto Cutugno. Presenta la serata lo showman ligure Paolo Bianco.

La kermesse nasce nel 1995 ad Albenga da un’idea dell’agenzia di spettacoli “Eccoci”, in memoria della cantante Mia Martini. Dal 2010 il concorso viene gestito dall’associazione G.R.G. La Badia di Colle di Val d’Elsa (SI), che ha ampliato la competizione a più fasce di età.

Quest’anno la semifinale si terrà a Santo Stefano al Mare e gli aspiranti cantanti suddivisi nelle categorie ‘Giovani’, ‘Top’, ‘Over’ e ‘Cantautori’, avranno l’opportunità di salire sul treno che porta alla finale nazionale che si terrà sabato 22 luglio nella bellissima piazza Arnolfo di Colle di Val d’Elsa.

“Siamo lieti di ospitare la semifinale di un evento importante che valorizza il talento di aspiranti artisti e da loro un’opportunità per concretizzare i propri sogni”, afferma l’assessore al Turismo Maria Teresa Garibaldi, che prosegue: “Una serata di musica e divertimento adatta ad un pubblico di tutte le età”.

Perdipiù, sabato 8 e domenica 9, dalle 9:00 alle 23:00 si terrà lungo le vie del borgo “Lavand’Arte“, la mostra mercato dedicata alla lavanda ed al suo impiego.

“Due giorni dedicati ad uno dei prodotti tipici del nostro territorio, la lavanda, che riempirà di colore e profumo il nostro splendido paese”, conclude l’assessore.