Santo Stefano pulizia spiagge domenica 18
play-rounded-outline
01:39

Dopo il successo di venerdì scorso, con tanti volontari che si sono rimboccati le maniche, torna domenica 18 la seconda giornata ecologica a Santo Stefano al Mare.

Il maltempo e le mareggiate del 2 e 3 ottobre hanno portato sulle coste del Ponente ligure tantissimi detriti. Alcuni di questi inquinanti. Lo scopo delle due giornate è quello, quindi, di rimuovere i rifiuti, come la plastica, dalle nostre spiagge.

L’appuntamento è domenica 18 ottobre alle 10 sulla spiaggia davanti l’ex stazione. La giornata, promossa dall’ammnistrazione comunale, in particolare da Remo Ferretti consigliere con delega all’ambiente, andrà avanti fino alle 18 e vedrà la partecipazione della ProLoco di Santo Stefano al Mare e dell’associazione sanremese Deplasticati.

Molto è stato il lavoro svolto durante la prima giornata, ma rimane ancora da fare tanto. Chiunque voglia contribuire potrà recarsi al punto di incontro alle 10, oppure unirsi durante l’intero arco della giornata.  

Le immagini della prima giornata nel video servizio a inizio articolo. Le riprese con il drone sono state effettuate da Claudio Pallini.