“Il risultato annunciato ieri, relativo alla riduzione dell’IMU sugli alloggi sociali, è frutto di un lavoro condiviso e complesso”, esordisce il vicesindaco di Sanremo con delega ai Servizi sociali, Fulvio Fellegara. “L’emergenza abitativa è uno dei temi che come assessore ai Servizi Sociali ho più volte segnalato e sul quale stiamo lavorando con diverse azioni ed una visione complessiva”.
“Da luglio portiamo avanti un confronto, uffici del Settore sociale insieme agli uffici economici e in stretto coordinamento con Arte Imperia”, prosegue. “L’obiettivo, fin dall’inizio, è stato duplice: garantire un alleggerimento del carico fiscale per favorire azioni integrate sulla casa e, allo stesso tempo, non compromettere la sostenibilità economica dell’ente. Per questo, grazie ad un impegno diretto del Settore Servizi sociali siamo arrivati a poter permettere l’attuazione della misura senza squilibri di bilancio”.
“È giusto, dunque, riconoscere la portata corale di un lavoro che nasce da un coordinamento costante tra più assessorati, nel segno della responsabilità e della collaborazione. Come amministrazione abbiamo scelto di lavorare in squadra, perché solo così si ottengono risultati concreti per la città e per i cittadini”, conclude il vicesindaco.








