parcheggio strisce blu

Su richiesta della Confcommercio di Sanremo, si è tenuto un incontro, in Comune, fra l’assessore alla Viabilità Massimo Donzella e il presidente di Federalberghi Sanremo Silvio Di Michele, al quale ha preso parte anche una delegazione di Confesercenti. Al centro della riunione, le nuove tariffe dei parcheggi cittadini.

Spiega il presidente di Federalberghi Sanremo Silvio Di Michele: “La richiesta di incontro era legata alle nuove modalità di applicazione delle nuove tariffe, ma soprattutto volta a capire quale strumento si sarebbe potuto introdurre per gli abbonamenti forfetari, per le mezze giornate e le giornate intere. Considerato che il nuovo sistema prevede l’inserimento della targa del contribuente, al fine di fare la differenziazione tra residente e non, abbiamo chiesto di studiare un strumento semplice ed immediato, che preveda di identificare coloro che hanno la necessità di usufruire degli abbonamenti forfetari”.

Conclude Di Michele: “Insieme all’assessore, abbiamo ipotizzato varie soluzioni, ma la più funzionale parrebbe essere quella di studiare un sistema di emissione tramite parcometro, tipo quelli che erano denominati gratta e sosta. L’assessore si è impegnato a tenerci aggiornati e informarci appena il nuovo sistema sarà pronto”.