Toquinho e Camilla Faustino

A Sanremo il primo agosto arrivano le sonorità brasiliane di Toquinho. L’artista si esibirà sul palco di Pian di Nave all’interno della rassegna “Unoenergy accende la tua estate” organizzata da Unoenergy in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Voce suadente e virtuoso della chitarra Toquinho (pseudonimo di Antonio Pecci Filho) nasce a San Paolo nel 1946 da genitori di origine italiana. Allievo del maestro Paulinho Nogueira, esordì come autore a metà anni Sessanta. L’incontro che segnò la sua carriera fu quello con il poeta Vinicius de Moraes con il quale diede vita ad un lunghissimo e proficuo sodalizio artistico che ci ha regalato capolavori come “Acquarello” e l’album cult di Ornella Vanoni “La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria”.

Un amore quello per la poesia e l’Italia che è sfociato nella collaborazione con nomi come Sergio Endrigo, Sergio Bardotti, Giuseppe Ungaretti ed Ennio Morricone.

Oltre 50 anni di carriera che hanno fatto di Toquinho una vera e propria leggenda ed icona della musica carioca. Sul palco di Pian di Nave sarà accompagnato da Camilla Faustino, artista dalla voce suadente e raffinata, protagonista degli ultimi Latin Grammy.

L’inizio dello spettacolo è previsto alle 21.30.

Per informazioni e biglietti https://www.liveticket.it/unoenergyaccendelatuaestate.