video
play-rounded-outline
02:34

Torna anche quest’anno un grande classico: la Baby Maratona, arrivata alla sua 21esima edizione.

Domenica 16 giugno presso la pista di atletica di Pian di Poma bambini e famiglie sono attesi per passare una mattinata all’insegna del divertimento e dello sport.

La manifestazione è rivolta ai piccoli atleti nati negli anni dal 2008 al 2016 e si svolge con il seguente programma: dalle 9 alle 9.30 ritrovo iscrizioni e consegna magliette, partenza alle ore 10.

“Siamo felici di supportare questa idea per coinvolgere famiglie e bambini, per avvinicnarli allo sport e sensibilizzarli al tema”, commenta Alessandro Sindoni, assessore al turismo e allo sport.

Durante la mattinata, in cui si ricorda anche il 7° Memorial “Lino Bottini”, sono previste anche la “Maratonina delle Mamme” (17esima edizione) e la “Maratonina dei Papà” (19esima edizione).

Tanti i premi che saranno consegnati ai bimbi partecipanti e alla scuola con il maggior numero di iscritti.

“Pensiamo di fare una bella festa per le famiglie. Più che una gara agonistica è avvicinare i bambini allo sport e poi sul campo di atletica si sentono tutti dei piccoli Bolt”, scherza Fabio Carota, organizzatore della manifestazione.

Importante la collaborazione con gli sponsor: Nuova Assistenza (fornitura gratuita della merenda, gadget personalizzato e supporto tecnico), ASD Sanremo Bike School (supporto tecnico per allestimento/assistenza al percorso di gara), The Club Sanremo (fornitura gadget personalizzati) e Costa Ligure (fornitura gratuita di 200 vasetti di pesto e prodotti vari).