rock in the casbah

Gran finale per la rassegna Rock in the Casbah, che ha tagliato quest’anno l’importante traguardo dei vent’anni, coinvolgendo nella location pulsante del centro storico di Sanremo nomi del panorama rock nazionale e non solo – dai Wastepipes a Puglia, da Braschi agli Adventures. 

Per la serata conclusiva di questa sera sabato 3 agosto tornano infatti i Meganoidi, gruppo che era stato protagonista in una precedente edizione, segnando una sorta di svolta nella storia della rassegna.

“Perché, per la prima volta, un ritorno?

La rassegna – sostengono gli organizzatori – in quella occasione aveva proprio cambiato passo, rivelando un potenziale notevolissimo, quasi inaspettato.

Per questo si è voluto tornare all’energico live dei Meganoidi, unica head liner ligure, autrice di pagine interessantissime della storia rock italiana degli ultimi venti anni”.

“Delirio Experience” è l’ultima sfida discografica che segue i venti anni di attività (venti come Rock in the Casbah).

L’esibizione sarà preceduta dalla perfomance dell’eclettico cantautore Elso, già ospite della rassegna che ne ha seguito il percorso coerente, originale ed in crescita ed avrà il suo seguito con gli OBV Crew, interessantissimo soundsystem che ha fatto ballare migliaia di giovani con una miscela di reggae, jungle, hip hop.

Rock in the Casbah è organizzato dalla Associazione Fare Musica nell’ambito del calendario estivo del Comune di Sanremo che da sempre sostiene l’evento con un contributo economico.

Il gruppo operativo di Fare Musica che svolge il lavoro logistico ed artistico è composto da Larry Camarda, Enzo Cioffi, Giancarlo Forte, Angelo Giacobbe e con Simone Parisi.

Importante e fattiva la collaborazione di numerose figure che collaborano in prima linea quali Valerio Tudini ed altre che, nel tempo, hanno acquisito una specifica competenza sulla manifestazione.

La visual art è ancora una volta a cura di Danilo Bestagno.

Simone Parisi, alias Radiomandrake, intratterrà anche l’ultima serata, coinvolgendo il pubblico della Pigna con la sua personale interpretazione di “radio” in diretta.

L’allestimento audio-luci è a cura di Pico Service.

Il servizio bar, organizzato da Fare Musica, sarà attivo come per tutte le altre sere.

L’inizio dei concerti è previsto alle ore 21.30.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.