video
play-rounded-outline
02:21

Ritorno in grande stile per il Corso Fiorito,la tradizionale sfilata dei carri in programma domenica 24 marzo con il tema “SanremoINfiore &Outdoor” che sarà preceduta, sabato 23 marzo, da quella delle bande musicali e dei gruppi folkloristici.

La celebre sfilata dei carri fioriti, che rinnova la tradizione del Carnevale dei Fiori di Sanremo nato nella Belle Époque, per la prima volta ospiterà carri provenienti da Locarno (Svizzera) e dalla Carf, ovvero dalla Comunità di Agglomerazione della Riviera Francese (entrambi sfileranno fuori concorso, così come Sanremo).

Altra novità di quest’edizione, a fine sfilata i carri fuori concorso verranno posizionati a Pian di Nave dove potranno essere ammirati anche nel pomeriggio.

Il Corso Fiorito è riconosciuto con decreto ministeriale del MIBACT tra le più importanti “Manifestazioni Carnevalesche Storiche”: organizzato dal Servizio Turismo del Comune di Sanremo, riceve un contributo da Regione Liguria.

Appuntamento di grande richiamo a cui la RAI dedica annualmente uno speciale di “Linea Verde” con riscontri davvero importanti in termine di audience, attira ogni anno migliaia di persone.

Domenica 24 marzo la sfilata dei carri inizierà alle10.30. Il percorso ad anello si snoderà lungo le seguenti vie e piazze cittadine: Lungomare Italo Calvino – piazzale Carlo Dapporto – tratto pista ciclabile parallelo a via Nino Bixio sino a Giardini Vittorio Veneto.

Nel video servizio a inizio articolo le parole dell’assessore al turismo Giuseppe Faraldi.