polizia

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio previsti per il periodo estivo, nelle ultime ore le pattuglie della Squadra Volante del Commissariato P.S. di Sanremo, hanno rintracciato tre stranieri che a seguito di accertamenti sono risultati irregolari sul territorio nazionale e quindi sono stati accompagnati presso i Centri di Permanenza per i Rimpatri.

Nello specifico venerdì 16 giugno due cittadini albanesi, venivano rintracciati nella città matuziana; entrambi, oltre ad avere a loro carico provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, erano oggetto di segnalazione Schengen per il rifiuto ed il soggiorno nel territorio degli Stati membri.

Dopo gli accertamenti di competenza i due cittadini albanesi venivano accompagnati presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari Palese.

Sabato, invece, un cittadino tunisino, dopo essere stato scarcerato dalla casa di reclusione di Sanremo veniva accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Milano-Corelli; nei confronti dello straniero l’ufficio di Sorveglianza di Genova, di seguito a sentenza del GIP del Tribunale di Torino, aveva disposto la misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio dello Stato di seguito all’accertamento della sua pericolosità sociale.