Come ormai capita da diversi anni, in questo periodo parte la stagione crocieristica a Sanremo. Questa mattina la prima crociera in rada davanti alla Città dei Fiori, la Club Med 2, ha dato il via a una serie di sbarchi che porteranno centinaia di turisti non solo a Sanremo, ma in tutto il Ponente ligure.

“Sono diverse le crociere che toccheranno Sanremo nei prossimi mesi,” commenta il consigliere comunale Federico Carion, delegato a questo settore. Al momento sono cinque le crociere in programma, meno rispetto gli scorsi anni, ma si sta lavorando per cercare di ampliare il calendario. “Inoltre proseguiamo con la scelta di crociere più piccole ma frequentate da turisti e clienti di fascia alta,” spiega Carion.

Lo scopo, oltre a quello di portare turisti stranieri in città, è anche quello di far circolare il nome di Sanremo e il brand della Riviera dei Fiori tra i turisti europei.

Questa mattina 18 crocieristi hanno preso un bus diretto a Dolceacqua per un’escursione al borgo medievale, decine di altre persone si sono invece inoltrate nelle vie del centro per scoprire Sanremo.