Sanremo, torna domani l'atteso appuntamento con l'Urban Downhill nella Pigna
play-rounded-outline
02:13

Il Comune di Sanremo presenta la quarta edizione della gara “Urban Downhill” che si svolgerà sabato 28 ottobre nel cuore della città vecchia con partenza dal Santuario della Madonna della Costa.

“Il percorso – spiegano gli organizzatori – ha mantenuto i passaggi dello scorso anno attraverso i meravigliosi ed accoglienti caruggi della Pigna con l’aggiunta di una curva parabolica in piazza Cassini, l’attraversamento di piazza Nota e la spettacolare conclusione in piazza Muccioli“. 

Oltre agli affezionati atleti locali, tante le regioni italiane presenti quali Lombardia, Piemonte, Toscana e Emilia Romagna e le nazioni straniere come Francia, Svizzera e Repubblica Ceca che parteciperanno all’appuntamento.

A questa edizione parteciperà per la prima volta anche Marco Orengo, atleta disabile, che con la sua handbike si lancerà giù dai caruggi della Pigna: “È una cosa fortissima ed è giusto promuoverla per far capire anche alle persone con disabilità che questo è uno sport che possono fare tutti. C’è da divertirsi.”