video
play-rounded-outline
04:57

Incontrarsi, dialogare, scambiarsi. Queste le parole chiave di Scambi Festival, l’evento organizzato dall’associazione APS Oltre a Sanremo, in programma dal 26 al 29 agosto nel centro storico della Pigna.

“Quello che abbiamo voluto fare noi – spiega il presidente dell’associazione, Tommaso Marmo – e che proveremo a fare con il festival Scambi, sarà proporre un incontro, un dialogo, dare la possibilità di conoscere esperienze e realtà diverse”.

Sono in totale quindici i ragazzi che fanno parte di APS Oltre, tutti under 25. “Il nostro fine – prosegue Tommaso – è fornire l’opportunità di uscire dalla propria comfort zone, combattere l’egoismo mettendo le persone in una condizione in cui normalmente non si troverebbero. Forse si ha paura del diverso e si tende a chiudersi proprio perché non si conosce e non si ha il coraggio di esplorarlo.

Le mie passioni nascono dalle persone e da tutto ciò che le riguarda, dal cinema all’organizzazione di eventi. Dopo l’università non so cosa farò, sicuramente qualcosa che riguarda la comunicazione e che mi permetta di lasciare un segno, a livello di contributo. È quello che prova a fare anche la nostra associazione”.

L’intervista integrale a Tommaso Marmo è visibile nel nostro videoservizio.