piazza colombo

Nella giornata di sabato 21 marzo, durante i controlli sull’osservanza dei decreti volti a prevenire il contagio da COVID-19, una pattuglia in attività su p.zza Colombo è intervenuta per fermare, in flagranza di reato, una donna di 46 anni che si era appena resa protagonista di un tentato scippo ai danni di una coppia di passaggio.

I componenti della pattuglia, attirati dalle grida della vittima del reato, sono stati informati di quanto appena avvenuto e si sono messi all’inseguito la donna, bloccandola poco lontano.

Le verifiche hanno permesso di accertare che la persona di sesso femminile aveva appena tentato di strappare la borsetta che la rapinata teneva a tracollo, non riuscendovi; dopo aver ingaggiato una breve colluttazione con il marito della stessa, la 46enne si dava alla fuga.

Dagli accertamenti è emerso che la persona fermata è una donna italiana, tossicodipendente, con numerosi precedenti penali.

È stata deferita all’autorità per il reato di tentato furto con strappo e per l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, in quanto trovata al di fuori della propria abitazione senza valido motivo.