tennis sanremo

Domani prende il via la ‘Sanremo Tennis Cup‘ torneo Challenger 125, organizzata da Master Group Sport in collaborazione con il Tennis Sanremo, che ospiterà la competizione dal 26 marzo al 2 aprile. Nel tardo pomeriggio odierno si è svolto il sorteggio del tabellone delle qualificazioni e a seguire quello del tabellone principale – main draw.

Sono dodici i match in programma nella prima giornata a partire dalle ore 10 sui tre campi del circolo: a scendere in campo per primi saranno gli italiani Giorgio Tabacco contro Edoardo Lavagno sul Centrale, l’altro italiano Giovanni Fonio contro il marocchino residente a Nizza Elliot Benchetrit sul Campo 1 e il tunisino Moez Echargui contro lo svizzero Remy Bertola sul Campo 2. Su ogni campo si giocheranno quattro match e sempre domani disputeranno il loro turno di qualificazione anche altri tennisti ‘azzurri’: Matteo Donati, Andrea Vavassori, Andrea Arnaboldi, Julian Ocleppo, Salvatore Caruso, Federico Arnaboldi, Fausto Tabacco e anche Jacopo Berrettini, fratello di Matteo. Per accedere al main draw bisognerà superare due turni di qualificazione, il secondo dei quali si giocherà lunedì mattina, mentre nel pomeriggio dello stesso giorno inizieranno i match del tabellone principale.

Successivamente è stato effettuato il sorteggio del main draw dove sono inseriti anche due rappresentanti del circolo organizzatore, la sesta testa di serie Matteo Arnaldi che giocherà contro l’ungherese Zsombor Piros, e la wild card Gianluca Mager che sfiderà il connazionale Luca Nardi. Le prime otto teste di serie sono il peruviano Juan Pablo Varillas (n.88 Atp), Marco Cecchinato (95), Alexander Schevchenko (101), Aslan Karatsev (107), Luca Van Assche (108), Matteo Arnaldi 116, Pavel Kotov (117) e Giulio Zeppieri (124).

Per il tabellone principale le wild card sono Gianmarco Ferrari, Matteo Gigante, Gianluca Mager. Per le qualificazioni le wild card sono Federico Arnaboldi, Fausto Tabacco, Lorenzo Carboni, Matteo Donati.