Grande successo per la prima edizione di “Cometa Natale a Villa Ormond“, organizzata dalle associazioni Talea e Centro aiuto alla vita.

Oggi, oltre 500 persone hanno varcato i cancelli di Villa Ormond a Sanremo per partecipare a laboratori creativi, letture animate, giochi di gruppo, baratto dei giochi usati, racconti con l’arpa, alberi con i fiori e cioccolata calda. Tra loro anche Flavia Pennetta con i suoi bimbi.

“L’obbiettivo è stato quello realizzare un “momento” rivolto ai più piccoli all’insegna della magia, della gentilezza e dell’altruismo”, commentano le associazioni. “Le attività sono state curate della scuola parentale “Dal saggio Gufo”, da tante associazioni, da artisti e comuni cittadini, che hanno sposato l’idea di mettere un atto una “rivoluzione” dei buoni sentimenti: partecipare per donare attimi, momenti, sorrisi. Per realizzare questo bellissimo pomeriggio siamo stati supportati da “Over Senior Residence Sanremo”, che sorge dove un tempo vi era il tribunale ed oggi è una moderna ed elegante struttura dedicata agli Over 65 autosufficienti o con qualche limitazione”. 

“Un particolare ringraziamento all’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi per la collaborazione e l’aiuto e al direttore del Mercato dei Fiori Franco Barbagelata per aver donato 400 garofani, con cui i bambini hanno potuto realizzare un Albero di Natale magico”, concludono.