E mentre il centrodestra sanremese dei partiti si prepara all’aperitivo di sabato sera con il quale verrà inaugurato il point elettorale del candidato sindaco Sergio Tommasini, dall’altra parte si organizzano prove di dialogo con i colleghi della Provincia in vista delle amministrative 2019.

Si è appena concluso l’aperitivo durante il quale il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha incontrato alcuni sindaci del Ponente all’hotel Belsoggiorno in corso Matuzia. Un modo informale per farsi gli auguri di Natale, ma che ha anche aspetti rilevanti in vista delle strategie da mettere in atto per l’avvicinarsi della campagna elettorale.

Presenti alla bicchierata Enrico Ioculano, Paolo Blancardi, Davide Gibelli e Fulvio Gazzola. Rispettivamente primi cittadini di Ventimiglia, Ospedaletti, Camporosso e Dolceacqua, tutti comuni che nel 2019 andranno al voto.

Presenti anche Mario Conio (Taggia), Armando Biasi (Vallecrosia) ed Elio Di Placido (Santo Stefano al Mare). Tra gli invitati anche Giorgio Giuffra (Riva Ligure) che non ha potuto partecipare perché impegnato nel consiglio comunale di questa sera.

A prendere parte all’incontro anche Giuseppe Di Meco, ex assessore della Giunta Biancheri, ora presidente di Amaie Energia e incaricato della formazione delle liste che sosterranno Biancheri alle amministrative 2019.

Per finire la lista, erano presenti anche gli ex sindaci di Sanremo Claudio Borea e Maurizio Zoccarato.

Presto per capire la posizione che gli invitati avranno rispetto ai due principali schieramenti che scenderanno in campo il prossimo anno. Stando, però, alle voci che circolo, diversi di loro sono pronti, più o meno ufficialmente, ad esporsi in un endorsement per l’attuale primo cittadino Alberto Biancheri.