video
play-rounded-outline
00:41

Sono in corso senza sosta le operazioni di spegnimento dell’incendio che da ieri sera interessa un tratto boschivo della frazione di Verezzo, nell’entroterra di Sanremo.

Sono stati pertanto mobilitati questa mattina gli elicotteri regionali da Imperia e Genova, insieme a due canadair. Le fiamme interessano una zona impervia, che ha reso molto complicate le operazioni notturne da parte delle squadre a terra dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione civile di Taggia, Valle Argentina e volontari Ranger d’Italia.

Al momento le fiamme si trovano lontano dalle abitazioni. Regione Liguria è in costante contatto con i referenti sul posto e i sindaci del territorio per monitorare la situazione.

Aggiornamento ore 20.30: rimangono operative le forze di terra e, finché la luce lo permetterà, l’elicottero regionale. Le operazioni di spegnimento dal cielo riprenderanno domani mattina.

Aggiornamento ore 17.40: nelle ultime ore il rogo boschivo è purtroppo in forte ripresa. Le operazioni con i mezzi aerei proseguiranno finché ci sarà sarà luce per intervenire in sicurezza.

Si ringrazia Simone Caridi e Andrea Biondo per le immagini e il video.