corrado tedeschi a teatro con claudio Moneta

Tanti studenti e docenti, pubblico partecipe e numeroso, applausi a scena aperta per Corrado Tedeschi e Claudio Moneta. Questa la sintesi di una serata nel teatro dell’Opera seguendo “Lezioni Semiserie Pirandelliane. L’uomo dal fiore in bocca”  con Corrado Tedeschi e  Claudio Moneta.

Il testo che ha compiuto i 24 anni di presenza a livello nazionale si rinnova ad ogni rappresentazione. La prima parte, infatti, vede il coinvolgimento diretto degli spettatori, che diventano parte integrante della piece  sino ad arrivare all’epilogo in cui  viene recitato uno dei testi più famosi e drammatici del mondo pirandelliano. Gli attori hanno saputo divertire ed emozionare.

Molti gli studenti del Liceo G.D Cassini presenti. Il Casinò ha predisposto un biglietto ridotto a 5  euro per gruppi  di dieci ragazzi; a 4 euro se i gruppo raggiungono i venti componenti. Questo per incentivare la presenza anche dei più giovani.

Su il sipario” la stagione teatrale del Casinò di Sanremo “Omaggio a Luigi Pirandello”  prosegue  sabato 13 maggio  ore 21.00  con la piece: ”CENTOMILA, UNO, NESSUNO. La curiosa storia di Luigi Pirandello interpretata da Giuseppe Pambieri“, scritto e diretto da Giuseppe Argirò. Teatro della Città-Centro di Produzione teatrale- Associazione Città Teatro.

Per prenotazioni  tel 0184 841176 Tel 0184 595273 su cell 340 8926683 o emal info@cooperativademart.com

La rassegna vuole ricordare quel 5 luglio 1933 quando veniva annunciato nella rivista “San Remo” arte sport e Turismo la nascita della Compagna teatrale Marta Abba, diretta dal Premio Nobel, che dal Casinò di Sanremo avrebbe portato in tutta Italia le sue rappresentazioni. Per due anni Luigi Pirandello seguì la compagnia, scrisse nuovi testi e curò gli allestimenti che debuttavano nel Teatro dell’Opera e poi giravano l’Italia, promuovendo anche l’immagine del Casinò, già allora polo culturale. Novant’anni dopo tornano nel Teatro del Casinò alcune delle sue creazioni. 

Servizio di Biglietteria presso botteghino del Teatro nei giorni: – martedi, giovedi, venerdì sabato, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 – nei giorni degli spettacoli previsti in stagione, dalle h 16.00 alle 21.00.