casinò di sanremo

Appuntamento venerdì 19 aprile alle ore 17.00 nella sala Privata del Casinò di Sanremo per la seconda serata di Libri da Gustare, la rassegna voluta dall’associazione i Ristorati della Tavolozza in collaborazione con il Casinò.

Protagonisti Pier Ottavio Daniele con ”Il Baccanale la guida alle feste del vino” e Barbara Ronchi della Rocca con ”Il Galateo delle bollicine”.

“Il Baccanale” di Pier Ottavio Daniele, coordinatore per il Piemonte della Guida Osterie di Slow Food, ci accompagna alla scoperta di 37 territori, 189 feste del vino, attraverso 105 vini simbolo con 23 focus sui prodotti tipici e sulle trazioni locali.

“Bollicine, che passione” di Barbara Ronchi della Rocca, un libro intelligente, a metà tra guida ai vini spumanti e galateo del bere, ricco di informazioni e curiosità, reso più leggero dalle vignette “didattiche” di Darinka Mignatta.

Al termine come sempre degustazione di prodotti tipici del territorio a cura di Confcommercio in abbinamento a spumanti della Cantina Cuvage di Acqui Terme.

L’ultimo appuntamento della rassegna è previsto per il venerdì 17 maggio venerdì con gli autori Pino Petruzzelli e Natalia Cattelani.

Tutti gli incontri sono condotti dai giornalisti Marzia Taruffi e Claudio Porchia.