Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa da parte di Progetto Comune Sanremo:

“Nelle ultime ore la serranda della sede di Rifondazione Comunista Circolo Valeria Faraldi di Sanremo è stata bersaglio di scritte imbrattanti inneggianti a Benito Mussolini. Un gesto vigliacco che condaniamo con fermezza e che non intende in alcun modo intimidire la nostra comunità politica.

​Non sorprende la modalità con cui si è consumato questo episodio: l’oscurità della notte e il favore delle tenebre sono da sempre il rifugio preferito di chi non ha argomenti né coraggio da spendere alla luce del sole. È la medesima strutturale codardia che appartiene alla storia stessa del fascismo: la stessa con cui Benito Mussolini tentò di fuggire in Svizzera travestito da soldato tedesco, prima di essere fermato dai partigiani a Dongo.

​Ieri come oggi, chi si rifugia nella provocazione anonima e nella fuga dimostra soltanto la propria debolezza ideale e morale. La sede di Rifondazione Comunista continuerà a essere un presidio aperto, democratico e antifascista per tutta la città di Sanremo”.