palazzo bellevue
Nella foto Palazzo Bellevue, sede del Comune di Sanremo

Da oggi, 5 maggio, il Comune di Sanremo avviserà i cittadini della scadenza della carta d’identità elettronica (CIE) direttamente sull’app IO, l’app ministeriale dei servizi pubblici e, quindi, direttamente sullo smartphone.

L’avviso verrà inviato 60 giorni prima della scadenza della CIE

Sarà poi possibile richiedere la nuova CIE al Servizio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e nel pomeriggio del mercoledì dalle 14.30 alle 16 con le seguenti modalità:

  • telefonicamente, al numero 329/1213353 oppure al numero 0184/580652
  • inviando un’email all’indirizzo cartaelettronica@comunedisanremo.it e lasciando un recapito telefonico al quale essere contattati per definire l’appuntamento.

Questo è il primo servizio che il Comune di Sanremo erogherà tramite l’app IO a cui ne seguiranno altri.

IO è l’app che permette alle pubbliche amministrazioni di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini. Una volta scaricata l’app dallo store del proprio smartphone è possibile accedervi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o C.I.E (Carta d’identità Elettronica) e cercare i Servizi Locali del Comune di Sanremo. Tutte le info su: https://io.italia.it/.