[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/217505994″ videoadsurl=”https://vimeo.com/224092271″ adsurl=”https://www.sialpieve.com/”]

Manca ormai solo una settimana all’apertura della nuova edizione del “Sanremo Festival della Salute” organizzato dall’ASL 1 Imperiese con la collaborazione del Comune di Sanremo e con il patrocinio della Regione Liguria.  L’evento è in programma dall’22 al 26 maggio 2017, presso il Palafiori di Sanremo.

Si tratta di un appuntamento che torna in provincia di Imperia, ad un anno dalla prima edizione che aveva raccolto ottimi riscontri in termini di affluenza di pubblico, interesse e partecipazione: oltre 8000 visitatori in 6 giorni di Festival, 50 ore di seminari, incontri e convegni, 50 ore di laboratori sui temi della salute, 80 ore dedicate alla prevenzione.

“Continua per l’ASL 1 l’importante e stimolante sperimentazione del Festival della Salute– spiega il direttore generale dell’ASL 1, Marco Damonte Prioli – che intende portare l’educazione e la promozione alla salute “in piazza”, tra la gente, al di fuori dei tradizionali spazi di cura o di insegnamento”.

Anche l’Assessore Regionale alla Sanità e Vice Presidente della Giunta, Sonia Viale ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’iniziativa: “Sono particolarmente contenta di questa iniziativa della ASL 1 – dichiara – perché eventi che puntino sulla comunicazione sociale, informando i cittadini e coinvolgendo tutti gli attori delle politiche sociosanitarie, costituiscono occasioni importanti per diffondere la cultura della salute”.

Riviera Time sarà protagonista dell’evento, in qualità di media partner. La redazione sarà presente alla manifestazione con un proprio stand e seguirà passo passo i momenti più significativi del Festival.