Appuntamento sabato sera alla Chiesa Valdese di Sanremo con il concerto dell’associazione O.A.S.I – Organizzazione Arte Spettacolo Insieme.

Lo spettacolo dal titolo ‘November Festival’ sarà eseguito dai ragazzi dell’associazione che suoneranno e canteranno prima alcuni dei brani che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, uno per ogni annata, e poi si cimenteranno nell’esecuzione di canzoni italiane e internazionali.

Da Lucio Dalla a Giorgia fino ad arrivare ai Queen, una serata di intrattenimento musicale. Ingresso libero.

La storia dell’ O.A.S.I. inizia nell’ottobre 2010 a Sanremo, con l’adesione di un piccolo gruppo di bambini e ragazzi ad un’Associazione senza scopo di lucro costituita pochi mesi prima, nel luglio 2010.

Lo scopo era quello di promuovere e diffondere tra i giovani la conoscenza e la sensibilità artistica, musicale, tecnologica e culturale in generale, attraverso la realizzazione o la partecipazione a manifestazioni, concerti, film ed ogni altra forma di manifestazione d’arte. Da allora il gruppo è in constante crescita, non solo numericamente, ma nelle capacità di esprimersi e mettersi in gioco e, quello che più conta, nell’unione e condivisione di esperienze significative. Ad oggi si contano circa 18 elementi tra voci, chitarre, fiati, basso, pianoforte e batteria.

All’interno dell’associazione tutti sanno di avere la possibilità di esprimersi, seguendo alcuni semplici ma fondamentali principi: impegno, coerenza, rispetto verso gli altri, aiuto reciproco e un solido rapporto di amicizia.