ospedale borea sanremo

Rubati i regali di Natale destinati ai piccoli del reparto di pediatria di Sanremo.

Un gesto ignobile come lo sono tutti i furti, ancora di più in un luogo dove la gente soffre, con l’aggravante di aver colpito la serenità dei bambini.” A dirlo il direttore generale dell’ Asl1, Marco Damonte Prioli che ha commenta il furto avvenuto nella nottata dei regali di Natale destinati ai piccoli del reparto di Pediatria.

Sull’episodio, avvenuto all’ospedale Borea, sta indagando l’Asl che sta anche cercando di capire se le telecamere di sorveglianza che si trovano all’ospedale abbiano ripreso qualche movimento sospetto che possa essere utile agli inquirenti.

Sono stati portati via i doni dei genitori di ex pazienti e di privati ma è stata smontata anche la cucina componibile giocattolo che un’azienda aveva donato al reparto di pediatria. Si pensa che chi ha messo a segno il furto dei giocattoli conoscesse bene i meccanismi di funzionamento del reparto e sia entrato in azione in un momento in cui sapeva di non essere notato da nessuno.

Gli inquirenti ritengono anche che ci sia stata premeditazione perché per poter portare via tutta la refurtiva i malviventi dovevano essere più di uno e organizzati con dei borsoni per il trasporto