deposito rt san martino

E’ stata approvata oggi in Giunta regionale la variante al Piano Urbanistico Comunale di Sanremo sull’area di circa 6500 metri quadri di proprietà di Riviera Trasporti situata a ridosso della pista ciclopedonale in Corso Cavallotti.

La variante prevede l’eliminazione della rimessa con officina e la sua riqualificazione con una destinazione mista ad uso residenziale, commerciale e turistico ricettivo.

Le valutazioni espresse dalla Regione sugli aspetti ambientali e l’impatto sul traffico sono risultate positive e prevedono il miglioramento della qualità ambientale della zona per effetto dell’eliminazione della rimessa e dell’officina.

La Regione ha tuttavia formulato alcune prescrizioni sulle altezze delle nuove costruzioni e l’inserimento di una fascia verde alberata verso la pista ciclopedonale.

“Si tratta – afferma l’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola – di un deciso miglioramento dell’assetto urbanistico di Sanremo che contribuisce sia al superamento delle difficoltà economiche nelle quali si trova Riviera Trasporti, a garanzia della continuità del servizio pubblico e della tutela dei posti di lavoro aziendali, sia ad una migliore qualità di un’area attraversata dalla splendida pista ciclabile.”