Tre ponti sanremo

Continua l’impegno dell’assessorato all’Ambiente guidato da Sara Tonegutti nella sensibilizzazione alle tematiche ambientali. A pochi giorni dal ritiro del premio Emas a Rimini, il Comune di Sanremo torna protagonista con l’adesione – unico Comune della Provincia di Imperia e uno dei due della Liguria – alla Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (SERR), iniziativa volta a promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilitĂ  e sulla corretta gestione dei rifiuti. Il tema scelto dall’assessorato all’Ambiente è “Costruiamo un mondo senza sprechi”.

Inoltre, con il supporto delle associazioni locali, il Comune continua promuovere una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione ambientale tra tutte le fasce di etĂ .

Da ultime, si segnala la conferenza presso Comune di Sanremo “Il carrello virtuoso ed il consumatore consapevole” a cura del C.a.v. a.p.s. e dei I Deplasticati o.d.v., la piantumazione di un ulivo presso la residenza “Over” a cura de I Deplasticati o.d.v., La Tribù del Saggio Gufo e C.a.v. a.p.s., e nel parco di Villa Ormond si è svolto un clean-up da parte dei bambini a cura dell’associazione Talea.

L’appuntamento conclusivo di questo ciclo di incontri e di iniziative, aperto a tutti, si terrà domenica 26 novembre ore 10:00, con un clean-up presso spiaggia Tre Ponti a cura di: I Deplasticati o.d.v., Plastic Free, Consoli del Mare, Panathlon International con l’indispensabile aiuto di Amaie Energia e Servizi.

Ricorda l’assessore all’Ambiente Sara Tonegutti: “Ogni piccolo gesto quotidiano contribuisce a un futuro piĂą sostenibile, insieme possiamo fare la differenza”.