Sanremo: primo giorno di scuola al Cassini, inizia l'orientamento per i "primini"
play-rounded-outline
02:11

Al Liceo G.D. Cassini di Sanremo, come ormai da tradizione, anche quest’anno scolastico inizia con l’orientamento per i “primini”.

“Ripartiamo pieni di energie. Energie necessarie che ci servono per affrontare l’anno scolastico 2018/2019,” dichiara Sergio Ausenda, dirigente scolastico.

Nei prossimi giorni i nuovi iscritti avranno modo di conoscere i professori, i corsi, le attività e la struttura della scuola divisa in due plessi: la sede centrale e la sede di Villa Magnolie.

“Faremo entrare i ragazzi delle classi prime e per tre giorni verranno guidati all’interno della scuola,” prosegue Ausenda.

Ad aiutare i professori in questo compito anche alcuni studenti di quarta e quinta.

“Mi ricordo il mio primo giorno di scuola. È emozionante e può creare confusione. Siamo qui per dare una mano,” spiega Federico Nocerini, rappresentante di istituto.

“Nei prossimi due giorni aiuteremo i ragazzi del primo anno a conoscere la scuola,” continua Mattina Cretarola, rappresentate della consulta.

“Si troveranno bene perché questa non è solo una scuola, ma anche un gruppo di persone straordinarie,” conclude Tommaso Marmo, rappresentate di istituto.