evento - sanremo, GRANDE SUCCESSO PEWR IL TENCO A VILLA ORMOND
play-rounded-outline
04:03

Si è tenuta ieri, per la prima volta a Villa Ormond, la serata Blue Tenco, uno spettacolo unico per celebrare “le canzoni degli anni di Rambaldi”, ideatore della Rassegna della canzone d’autore (Premio Tenco).

“Questa serata sarà dedicata ad, Amilcare Rambaldi“, dichiara il legale rappresentante, Sergio Staino, ai microfoni di Riviera Time, “la rassegna nasce per difendere la canzone d’autore, diamo ascolto alla musica d’autore per evitare che succedano altre tragedie come quella di Luigi.”

Protagonisti della serata due artisti dalle voci duttili e potenti allo stesso tempo: Patrizia Laquidara e Peppe Voltarelli. Entrambi si esibiranno in otto cover di altrettanti artisti molto conosciuti in quegli anni: da Francesco Guccini a Roberto Vecchioni, da Luigi Tenco a Sergio Endrigo, da Silvio Rodriguez a Lucio Dalla da Fabrizio De Andréa molti altri. I sedici cantautori scelti sono stati o vincitori di Premio Tenco o vincitori di Targa Tenco. 

“Il Club Tenco è il posto perfetto dove essere ascoltati e considerati con qualità“, ci racconta Patrizia Laquidara.

Peppe Voltarelli, che si è esibito in compagnia della propria chitarra, dice: “Molte canzoni parlano della vita vera e di come vorremmo che fosse: anche le mie hanno questo obiettivo.”

Le interviste integrali e le immagini della serata nel video di Riviera Time a inizio articolo.