video
play-rounded-outline
03:09

Michelangelo Rivoira, presidente della società Nazionale S.p.A, la quale possiede l’hotel Nazionale West Bestern di Sanremo, ha spento cinquanta candeline alla guida della sua azienda.

Acquistato nel 1971 dalla famiglia Fumagalli, l’hotel era già chiuso da parecchi anni; successivamente, la struttura è stata rilevata dalla società di Rivoira, la quale lo ha restaurato, per poi giungere all’apertura e all’inaugurazione nel 1972. A oggi, il Nazionale conta oltre 34mila presenze all’anno.

“Abbiamo fatto parecchi investimenti per rendere l’hotel più moderno. Adesso procederemo alla ristrutturazione del terrazzo, che utilizziamo già per le colazioni”, ci ha spiegato Rivoira.

Finora, la struttura ha avuto tre direttori: Ettore Gagliardi, il quale aveva precedentemente lavorato a Cortina, ma era originario di Sanremo, poi Gianni Venuto, e, attualmente, Christian Feliciotto.

“Sanremo è la città del clima. D’inverno si può arrivare in poche ore da Milano e Torino, dove fa freddo, in questo luogo che ha un clima primaverile“, ha concluso il presidente.

L’intervista integrale nel video-servizio a inizio articolo.

Nella galleria di seguito, le immagini dei festeggiamenti per i cinquant’anni di Rovoira alla presidenza del Nazionale.