talamo

In attesa di annunciare la data di uscita del loro primo album, i Talamo lanciano l’inedito che li ha condotti tra i finalisti di Areasanremotour, il concorso che apre le porte per Sanremo Giovani.

Il brano dal titolo “Io non ci sto”, la cui uscita in radio, nei digital stores e sulle piattaforme streaming è prevista per Lunedì 11 Febbraio 2019, sarà anticipato da un live di anteprima Venerdì 8 Febbraio alle ore 18.00 in Piazza Siro Carli di Sanremo.

I Talamo hanno partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani arrivando tra i finalisti proprio con questo brano e scelgono di pubblicarne l’uscita in concomitanza con il Festival di Sanremo, l’evento più importante della loro città, per far sentire anche la loro voce tra quelle dei tanti cantanti che hanno preso parte direttamente o indirettamente a questa grande manifestazione.

“Io non ci sto” è stato scritto con gli occhi di chi è convinto che la musica abbia un ruolo importante in questa società e possa essere un veicolo di ideali e valori da trasmettere agli altri. Il brano ha un carattere deciso e d’impatto il cui testo non lascia spazio a fraintendimenti.

“Io non ci sto” è accompagnato da un videoclip realizzato dalla Skull Joke Production di Simone Caridi e dalla Sagitta Production di Davide Avena, con la collaborazione dei ragazzi del Liceo Aprosio di Ventimiglia.

BIOGRAFIA

Il duo Talamo è un gruppo di Sanremo formato da Manuela Restelli, 30 anni (voce e piccole percussioni) e Mirko Vecchiola, 28 anni (chitarra e voce).

Geometra lui e insegnante di storia e filosofia lei, accomunati dalla passione per la musica, nell’Ottobre del 2015 decidono di formare un duo chitarra e voce proponendo cover di pezzi “storici” italiani ed internazionali e cover pop-rock dei pezzi di maggiore tendenza riarrangiati e reinterpretati.

Tramite un sound acustico ben studiato e ricercato, nell’estate del 2016 iniziano un percorso live che li porta a suonare in numerosi locali e piazze, per eventi e manifestazioni sul territorio ligure e dintorni.

Parallelamente al percorso live aprono un canale YouTube e pubblicano le loro prime cover sul web, con audio e video interamente registrati ed editati da loro.

Il genere prediletto dai due ragazzi è il pop-rock, ma anche il cantautorato italiano fa parte del vasto repertorio perché, oltre a suonare come duo, fanno parte di una cover band di Lucio Battisti e ne aprono da quattro anni ogni concerto.

Tutte queste esibizioni hanno incrementato il bagaglio personale di questi ragazzi, facendogli prendere sempre più confidenza con “grandi” palchi e con un pubblico sempre più numeroso. Grazie all’esperienza acquisita e alla ricerca progressiva del proprio sound, hanno deciso di dedicarsi alla scrittura e alla composizione musicale di brani inediti che siano originali.

Presentano per la prima volta il loro brano “Io non ci sto” al concorso “Areasanremotour 2018” e arrivano tra i finalisti per accedere al Festival di Sanremo Giovani.

Attualmente stanno lavorando al loro album in uscita nei prossimi mesi, con cui sperano di far scaturire nelle persone che lo ascolteranno il desiderio di continuare a seguirli nella loro avventura.