Nel foyer del Casinò la mostra "Mistero e Bellezza" di Giuseppe Ferrando
play-rounded-outline
01:28

Il Foyer del Casinò di Sanremo fa nuovamente da cornice ad una bellissima mostra d’arte. Si tratta dell’esposizione di alcune opere di Giuseppe Ferrando, dal titolo “Mistero e Bellezza”.

Giuseppe Ferrando, classe 1942, è nato a Loano ma abita e lavora a Ceriale. Nei quadri esposti al Casinò, si possono ammirare paesaggi incantevoli, maschere, volti ed elementi legati al mare. In particolare, tanti i quadri che raffigurano la donna in tutte le sue sfaccettature, nella sua bellezza e nelle sue emozioni.

Pur avendo passato periodi di sperimentazione artistica, Guardando le opere non si può non appurare il legame dell’artista con il realismo. Pittore accurato e preciso nei dettagli veristici, Ferrando è un artista che si muove con garbo e sicurezza nelle sue levigate pennellate. Il suo realismo è luminoso ed elegante e fissa sulla tela visioni vere e suggestive. La sua arte ha attirato l’attenzione di famosi critici e il suo nome è legato ad alcune delle più importanti Associazioni e Centri Culturali nazionali.

La mostra, curata dall’esperta d’arte Claudia Ghiraldello, sarà visitabile fino al 27 ottobre.