comitato foce sanremo

Dopo 25 anni torna il comitato di quartiere di zona Foce a Sanremo.

Il gruppo che non si è ancora costituito come vera e propria associazione, ma che lo farà in tempi brevi, sta già riscuotendo un grande interesse e sono già una settantina le persone che hanno aderito al progetto tra commercianti e privati. Un numero che continua a salire giorno dopo giorno.

Dietro l’iniziativa ci sono le giovani Matilde Mazzia e Federica Lattuada, e Paolo Cibien.

Martedì scorso si è tenuta la prima riunione nel salone della parrocchia di San Rocco. Circa 40 le persone presenti. Per comprendere quali sono le necessità del quartiere è stato dato a tutti un questionario da compilare: tra le richieste principali ci sono maggiori parcheggi e una maggiore pulizia della zona.

“Il nostro vuole essere un comitato fuori dalle dinamiche politiche e dei partiti. Il nostro scopo è quello di rivalutare un quartiere ricco di attività e residenti, ma che essendo fuori dal centro a volte non vive quel dinamismo che ci piacerebbe vedere. Il comitato ha quindi fini turistici, commerciali e di riqualificazione in senso ampio,” spiega Mazzia.

Il primo banco di prova sarà l’organizzazione di una festa di Natale. Nei prossimi giorni si svolgerà la seconda riunione del gruppo.