video
play-rounded-outline
02:05

Inaugurata lo scorso 20 maggio, la mostra dell’artista Milly Miola ospitata negli spazi del Whisky a GoGo di fianco al palazzo Ariston, resterà aperta sino al 4 giugno, ogni giorno dalle 16 alle 20.

Al vernissage erano presenti Walter e Carla Vacchino, l’ex responsabile dell’Ufficio Cultura e Spettacoli del Casinò Ito Ruscigni e anche Silvana Ormea assessore sanremese. Si intitola ‘La Poesia dei Colori‘ la mostra della pittrice veneta ormai adottata da Sanremo e in particolare da Bussana Vecchia, il borgo degli artisti che l’ha accolta tanti anni fa.

“Ho dipinto, sono stata critico d’arte, ho lavorato per diversi musei, la mia vita è stata tutta dedicata all’arte – dice – e solo qui a Sanremo ho trovato colori che ad esempio in Veneto non si vedono e riguardano fiori, piante ma anche i paesaggi di borghi vecchi e affascinanti”.

“Da ragazza ho studiato musica per tre anni – spiega Milly Miola – poi intorno a 19 anni ho iniziato a dipingere, ho frequentato l’Accademia ma io sono sempre stata una ‘verista’ e a Sanremo ho trovato il posto che fa per me. Molte cose purtroppo sono cambiate da quando sono arrivata ma Sanremo è sempre bella. Ho girato il mondo ma quando torno qui mi si allarga il cuore”.