Sta per iniziare l’ultima fase che porterà alla completa messa in sicurezza di zona La Vesca a Sanremo, dove il movimento franoso ha comportato negli ultimi anni una serie di importanti interventi inseriti in un maxi progetto di consolidamento dell’intero versante.
Dopo i lavori effettuati per le palificazioni sul terreno e la realizzazione della nuova scogliera, ora prenderà il via il rifacimento del muro pericolante che confina con l’Aurelia.
Una tappa molto attesa che permetterà di ultimare in maniera definitiva la messa in sicurezza. Le opere sono tutte propedeutiche alla futura riapertura della Statale Aurelia.
Per permettere la ricostruzione del muro, via Duca D’Aosta sarà chiusa al traffico, a partire dal prossimo 24 settembre, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Statale e il civico 3A. I lavori avranno una durata di circa due mesi.