video
play-rounded-outline
01:47

Sono iniziati, come da programma, questa mattina i lavori per la realizzazione della pista ciclabile nella zona di borgo San Moro a Imperia.

Dalle ore 6 di oggi è inoltre scattata l’ordinanza di divieto di sosta con rimozione forzata, firmata dal comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, su tutta via Trento.

In realtà, però, finora nessun cartello di divieto è stato installato e automobili e altri mezzi risultano ancora parcheggiati lungo la via. A stabilire quando apporre la cartellonistica e far partire il conseguente divieto, che durerà fino al termine dei lavori, sarà la ditta Manelli che si sta occupando dell’opera.

Non è mancata qualche polemica, registrata nella realizzazione di questo servizio, tra alcuni frequentatori della zona che, convinti del via al divieto fin dalle prime ore odierne con tanto di pubblicazione su tutti i giornali locali, hanno parcheggiato altrove la propria autovettura.

Per ora non vi è ancora certezza sul quando, esattamente, scatterà il divieto ma la ditta dovrà comunque darne indicazione almeno 48 ore prima dell’effettiva entrata in vigore.

Come già emerso ieri è invece ancora regolarmente aperto il sottopasso della medesima via che collega i due argini cittadini. L’amministrazione, in accordo con l’impresa, ha infatti optato per una chiusura sì, ma solo in un secondo momento, in attesa della conclusione dei lavori sull’altro sottopasso, quello dell’argine sinistro. Il solo blocco di quest’ultimo ha infatti già portato negli ultimi giorni qualche grattacapo, se così si può dire, al traffico cittadino soprattutto nelle ore più comuni di ingresso e uscita dal lavoro.