ESTATE - 10 Anni IntegrAbili
play-rounded-outline
01:49

Si terrà il 31 luglio, a partire dalle ore 9.30, l’evento “IntegrAbilmente in Mare“, organizzato dall’associazione IntegrAbili, che nell’ultimo decennio si è dedicata all’integrazione nel mondo dello sport delle persone che recano alcune difficoltà.

“Il messaggio che vogliamo trasmettere è che è possibile fare sport per chiunque”, spiega Mirco Soleri, membro del gruppo, “tutto quello che noi facciamo è mirato a questo, a sviluppare la capacità di integrazione nelle attività sportive delle associazioni”.

All’evento sarà possibile per chiunque provare gli sport che la polisportiva propone tutto l’anno: vela, canoa e subacquea, anche se quest’ultima disciplina, avverte Soleri, è piuttosto impegnativa.

L’evento è organizzato in collaborazione con diversi enti e associazioni: Polizia di Stato, Carabinieri, Lega Navale, Marvin Scuba Diving Sanremo, Yacht Club Sanremo, Canottieri Sanremo.

Questo il programma: il ritrovo sarà alle 9.30, per poi alle 10.30 dare inizio alle attività di superficie, mentre alle ore 11 cominceranno le immersioni subacquee presso la Secca del Faro. Il tutto terminerà a mezzogiorno e mezzo, ora per cui è previsto il rientro dalle attività, per poi consumare insieme un buffet.

Un augurio, dunque, agli IntegrAbili e a quanti stanno lavorando a un progetto di sport e salute migliore per tutti.