[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/246588396″]Saranno più di 600 i partecipanti che saranno domani al via delle gare della Sanremo Marathon (maratona, 10 Km e family run). Le iscrizioni alla maratona sono state addirittura chiuse anzitempo per le richieste che hanno superato i posti disponibili. Molti podisti che, insieme alle proprie famiglie, sono giunti a Sanremo già nella giornata di ieri per trascorrere nella riviera ligure il ponte dell’Immacolata.
In gara ci saranno anche alcuni volti noti come il Campione Olimpico e Mondiale Massimiliano Rosolino ed il rapper Moreno (vincitore di Amici e tra i protagonisti del Festival di Sanremo del 2015) che correranno la 10 Km per la registrazione della puntata finale della trasmissione “Oltre il Limite” in onda su Italia 1.
Domani il ritrovo sarà davanti alla prestigiosa palazzina Liberty del Casinò di Sanremo, alle ore 9 inizierà la “passerella/riscaldamento” lungo via Matteotti fino al Teatro Ariston. In Piazza Colombo alle ore 9:30 ci sarà il via ufficiale con i podisti che, dopo corso Garibaldi e corso Orazio Raimondo (con un passaggio davanti alla tradizionale fontana dello Zampillo) si immetteranno sulla pista ciclopoedonale, prima in direzione ponente (con giro di boa ad Ospedaletti) e poi verso levante (fino all’altezza di Aregai). Saranno quindi interessati anche i Comuni di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e Cipressa. I podisti percorreranno sia la pista ciclopedonale di Area 24, sia alcuni tratti dei centri abitati che si incontreranno lungo il percorso.
Il traguardo finale sarà a Sanremo nei pressi della passeggiata Trento Trieste in prossimità della targa dedicata a Dorando Pietri. La medesima parte iniziale del tracciato sarà percorsa dai partecipanti alla 10 Km ed alla Family Run.