[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/246665120″]Non sono bastati freddo e pioggia per rovinare la grande festa della prima edizione della Sanremo Marathon, che si è tenuta questa mattina.

Oltre 600 runner si sono sfidati in tre differenti competizioni: Maratona, 10 Km e family run.

“Un bel modo per concludere quest’anno e dare un piccolo assaggio di ciò che ci aspetterà il prossimo anno,” commenta l’assessore allo Sport di Sanremo, Eugenio Nocita.

Sanremo è stata nominata Città dello Sport 2018 e con questo titolo si è impegnata ad organizzare 365 giorni di attività sportive per promuovere il benessere tra i cittadini.

Al grande evento sportivo di oggi, che ha visto un lungo percorso snodarsi tra la pista ciclabile e alcune zone centrali delle città interessate (tra Sanremo e Santo Stefano al Mare), era presente anche la troupe di “Oltre il Limite” il programma che va in onda su Italia 1 e che ha scelto proprio la maratona di Sanremo come prova finale.

Nella 10 Km hanno, quindi, corso volti noti del mondo dello spettacolo come il campione di nuoto Massimiliano Rosolino e il rapper genovese Moreno. Entrambi sono partecipanti del programma di Italia 1.

“Ci vuol un grande cuore, ma è uno sport avvincente e bellissimo. Sono stato contentissimo di correre a Sanremo dove mi sento a casa,” ha raccontato Moreno finita la gara.

Oltre ad essere una bella occasione di sport, l’evento si è anche trasformato in un vero e proprio spot per tutto il Ponente e in particolare per la pista ciclabile di Area 24 che permette di fare sport ogni giorno dell’anno.