video

“Abbiamo depositato un ordine del giorno urgente a riguardo della sospensione della pesca del gambero rosso che poteva mettere in crisi l’intera filiera produttiva, un bel danno per i pescatori”, esordisce Luca Lombardi, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Bellevue.

“Il 31 luglio siamo appunto intervenuti con un ordine giorno urgente contro il fermo emesso dall’Europa per sensibilizzare verso uno dei simboli della produzione sanremese, e pare che la situazione sia sbloccata fino al 5 settembre. Auspichiamo però un intervento più robusto perché la stagione, lo sappiamo bene, non finisce a inizio settembre”.

Altro nodo cardine è quello della valle Armea: “La frana in via Armea avvenuta nel dicembre 2019 è ancora lì, non c’è stato ancora nulla di concreto, mentre un tubo delle acque nere a sud del Mercato dei Fiori sversa nel torrente. Sono problematiche su cui bisogna intervenire”.

Articolo precedenteMontegrosso Pian Latte punta sul turismo sostenibile: nuove colonnine di ricarica per e-bike, una ciclofficina e recupero dei sentieri
Articolo successivoCalcio: in prestito dall’Imperia, torna in campo Matteo Calzia con il Golfo dianese 1923