Sono esattamente 1.481 i prodotti posti sotto sequestro riportanti marchio contraffatto tra borse, occhiali, cinture ed altri elementi di pelletteria: Ăš questo il risultato dellâoperazione condotta nei giorni scorsi dalla Polizia locale di Sanremo.
Nello specifico, il personale dellâunitĂ operativa âPolizia Giudiziaria e Antiabusivismo Commercialeâ del corpo di Polizia locale ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Imperia inerente alcuni locali di due soggetti di nazionalitĂ senegalese residenti a Sanremo e dediti alla vendita di prodotti riportanti marchio contraffatto.
âLâindagine Ăš nata alcune settimane fa – spiega il comandante della Polizia Locale Fulvio Asconio – quando, a seguito di specifica attivitĂ , si Ăš venuti a conoscenza del fatto che i due noti pregiudicati per reati inerenti alla detenzione e alla vendita di prodotti a marchio falso avessero la disponibilitĂ di un garage sito in un silos localizzato nel centro cittadino. Da qui il sospetto che potessero stoccarvi prodotti a marchio falsoâ.
Le successive attivitĂ condotte hanno permesso di appurare la fondatezza dellâinformazione acquisita potendo notare, a seguito di vari servizi dedicati, come i due utilizzassero il garage come deposito per il materiale verosimilmente contraffatto che poi rivendevano sul territorio della provincia: in tal modo, limitavano al massimo la quantitĂ di merce detenuta presso la propria abitazione e rinvenibile in caso di perquisizione al domicilio.
Raccolti sufficienti elementi, con il coordinamento della Procura di Imperia, Ăš stata eseguita la perquisizione presso lâabitazione e il garage, dove Ăš stata rinvenuta unâingente quantitĂ di prodotti di pelletteria riportanti i marchi delle piĂč note case di moda verosimilmente contraffatti.
âRingraziamo la Polizia locale che, con il coordinamento della Procura di Imperia, Ăš riuscita a portare a termine questâimportante operazione â dichiarano il sindaco Alessandro Mager e il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande â che si pone nel solco di quelle eseguite negli scorsi anni per combattere il fenomeno della contraffazione, sia sul fronte della prevenzione che su quello dei controlli. Questâ ultimo intervento ha permesso di impedire la diffusione sul mercato del ponente ligure di una grande quantitĂ di materiale, tutelando sia il marchio aziendale che il consumatore finale ed impedendo profitto illecito a favore dei soggetti deferiti allâautoritĂ giudiziaria per svariate decine di migliaia di euroâ.









