Primo Piano Sergio tommasini lascia il consiglio comunale per impegni professionali
play-rounded-outline
06:23

Conferenza Stampa questa mattina da parte di Liguria Popolare per comunicare le dimissioni dal consiglio comunale sanremese dell’ex candidato sindaco Sergio Tommasini che si vede costretto a lasciare l’incarico per sopraggiunti impegni professionali.

“Ho recentemente firmato un accordo con una società importante nel settore delle conserve ittiche con sede in Italia e operativamente in Costa D’avorio con oltre 2000 dipendenti e andrò a svolgere il ruolo di amministratore delegato del gruppo – spiega. Una scelta professionale importante e molto ponderata che mi porta lontano dalla città e la decisione di lasciare il consiglio comunale è molto sofferta personalmente”.

Nonostante la lontananza, Liguria Popolare ha proposto un incarico politico a Sergio Tommasini che potrà svolgere anche da distante come conferma il vicepresidente di Liguria Popolare Antonio Bissolotti: “Pensiamo che per Sergio a Sanremo sarà solo un arrivederci, per questo gli abbiamo chiesto di prendere un ruolo politico come presidente di Sanremo Popolare, ruolo che potrà svolgere anche da distanza e rimanere comunque vicino a noi e sostenerci anche in vista delle prossime regionali che mi vedranno candidato”.

Il 28 giugno Tommasini lasciarà oltre che il consiglio comunale anche l’Italia alla volta della Costa D’Avorio a subentrare Monica Albarelli: “Non avendo esperienza all’inizio mi sono sentita un po’ schiacciata dalla situazione, ma avendo fatto campagna elettorale per diventare consigliere questa è una grande soddisfazione. Sono felice perché amo la mia città e voglio portare il mio contributo per migliorarla e stare vicina ai cittadini.”

Con le dimissioni di Sergio Tommasini sarà Piero Correnti a prende il ruolo di capogruppo il consiglio.

Nel video di Riviera Time le interviste a Sergio Tommasini, Monica Albarelli e Antonio Bissolotti.