Sanremo, l'europarlamentare Alberto Cirio porta il suo sostegno a Sergio Tommasini
play-rounded-outline
01:23

Ha fatto tappa a Sanremo Alberto Cirio, europarlamentare di Forza Italia e candidato alla Presidenza della Regione Piemonte. Cirio ha portato il suo sostegno al candidato sindaco del centrodestra unito Sergio Tommasini questo pomeriggio al point elettorale di piazza Colombo.

Una visita che testimonia l’amicizia tra Tommasini e Cirio ma anche tra Sanremo e Piemonte. Tra i temi centrali dell’incontro, insieme ai fondi europei, anche l’importante vicinanza tra i territori.

“C’è bisogno di tanto turismo e collaborazione – commenta Cirio – Io sono qui da un lato per mettere la mia esperienza proveniente da Bruxelles: i fondi europei bisogna utilizzarli di piĂą e Sanremo è una cittĂ  che potrebbe ottenere molto di piĂą se fosse piĂą vivace ad andare a prenderli. Dall’altro per l’amicizia tra Sanremo e Piemonte che credo possa essere utile e significativa per entrambi. Nella vita vince chi ha piĂą amici, Sergio ne ha molti e io sono tra quelli”.

Il candidato sindaco Sergio Tommasini commenta: “Noi metteremo una nuova figura all’interno dell’amministrazione per attrarre la finanza europea per fare i progetti. L’amicizia è un punto cardine, siamo il loro mare. Dobbiamo dare un servizio di qualitĂ  e per farlo collaboreremo fattivamente con il nuovo presidente della Regione Piemonte”.