Sanremo, le ‘Sardine Ponentine’ si preparano a scendere in piazza venerdì 6 dicembre: “Contro odio e razzismo”

Si stanno preparando a scendere in piazza le “Sardine Ponentine”, il movimento fondato alcuni giorni fa a seguito delle tante iniziative e mobilitazioni, partite da Bologna e che si stanno diffondendo in tutto il Paese.

L’appuntamento è venerdì 6 dicembre alle 18.30 in Piazza Colombo a Sanremo.

Sulla pagina Facebook dell’evento organizzato sulla nota piattaforma social si legge:

La Liguria di Ponente, da Imperia a Ventimiglia finalmente si fa sentire!

Il 6 dicembre alle 18:30 siete tutti invitati in piazza Colombo a stringerci come sardine e dimostrare che anche nel Ponente ligure, terra di Resistenza, c’è ancora vita!

Facciamo vedere che c’è una grande società civile, forse a volte troppo silente, che crede che per il fascismo e che per ogni tipo di ideologia o messaggio, che non riconosce diritti, non ci sia più spazio!

Perché devono smettere di parlare in nome del popolo italiano, dicendo che rappresentano la maggioranza! Stiamo dimostrando in tutte le piazze che noi non ci stiamo! Basta paura! Basta odio! Basta razzismo!

Create una sardina, portatela in piazza, lanciamo un messaggio senza bisogno di bandiere o simboli. Riscopriamoci parte di una comunità colorata, non violenta ma agguerrita.

Nata come una sfida su Facebook (superare il numero di persone presenti al Paladozza di Bologna per assistere all’intervento di Matteo Salvini del 14 novembre scorso) la protesta pacifica vuole contrastare la Lega e i suoi slogan.